Espressioni Creative è una finestra sulla creatività nel senso più ampio possibile. Una magica stanza degli specchi, che contiene una selezione di idee, intuizioni e progetti creativi scovati in tutto il mondo o setacciati in rete.

Dall’arte alla fotografia, dal teatro alla musica, dal cinema al video, dalla poesia alla danza, espressioni che comunicano quello che a noi piace, quello che riteniamo sia bello, quello che ci ispira a essere creativi ogni giorno.

Il Mirrorcube hotel in Svezia

16 dic 2014
Architettura

Il Mirrorcube Tree Hotel in Svezia, a 60 chilometri del Circolo Polare Artico è stato progettato dagli architetti Tham & Videgård. Costruito in alluminio leggero, viene appeso alla base di un albero. Il suo esterno è mimetizzato da pareti a specchio che riflettono semplicemente l'ambiente esterno. Le dimensioni di questo mini albergo sono 4x4x4 metri. Vi entrano: un grande letto, un piccolo angolo cottura, un bagno, un soggiorno e una terrazza panoramica. L’accesso avviene attraverso una scala o ponte di corda. Il riscaldamento è a pavimento, la toilette è eco-friendly a incenerimento. Per finire vi è anche una incantevole sauna albero. Il costo della Mirrorcube è di quasi 500 euro per due persone a notte.

Vai al sito
Il Mirrorcube d'inverno, notizia Il Mirrorcube hotel in SveziaIl Mirrorcube tra il verde dei boschi svedesi, notizia Il Mirrorcube hotel in Svezia
immagine

 

« Archivio notizie